Curiosità

Sempre più italiani si rivolgono ai Tarocchi. Ma come funzionano?

Sono sempre di più gli italiani che si rivolgono alla lettura dei tarocchi per avere indicazioni ed interpretazioni circa la propria vita

Sono sempre di più gli italiani che si rivolgono alla lettura dei tarocchi per avere indicazioni ed interpretazioni circa la propria vita, le proprie scelte quotidiane, eventualmente anche su quanto potrebbe avverarsi in futuro, fermo restando che mai questo genere di consulenza può avere una valenza scientifica e quindi essere assolutamente veritiera.

Le lettura dei tarocchi in sé è un metodo che cerca di attingere alla conoscenza dell’inconscio basandosi su una concezione dell’Universo che implica tutti i suoi movimenti, sia grandi che minimi, trovando in esse dinamiche connesse sulla base delle quali fornire le indicazioni di cui sopra.

Paradossalmente proprio il momento storico dettato da grande incertezza, con tanti eventi ai quali viene attribuito un senso nascosto o comunque complesso da individuare, la fama dei tarocchi è aumentata a dismisura e sono sempre più gli italiani che si rivolgono alla loro lettura per avere indicazioni di vario genere.

Chi si sta già immaginando maghi o fattucchiere che leggono le carte cercando di vedere il futuro, magari con una sfera di cristallo a fare da corredo sulla scrivania, è sulla cattiva strada: la lettura dei tarocchi può essere un qualcosa di molto più semplice e meno romanzata. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Come farsi fare i tarocchi

Prima di tutto è importante rivolgersi ad un professionista dei tarocchi, che sia affidabile e onesto. Quindi si può richiedere una consulenza di persona o anche online, modalità oggi molto diffusa, incontrando il tarologo dal vivo o in chat. Un consulto di tarologia implica il fatto di rivolgere le giuste domande al professionista dei tarocchi.

Non si possono chiedere indicazioni sul futuro, chi si propone per andarlo a svelare sta affermando il falso. Ma un consulto tarologico può essere utile per guardare dentro sé stessi, per conoscersi meglio, per cercare di comprendere meglio una determinata situazione. Si può ad esempio cercare di comprendere quali siano i propri reali desideri in riferimento ad una data situazione.

Non domande troppo dirette sul futuro, quella è roba da film di ‘maghi’; i tarocchi sono una sorta di gioco molto antico, praticato da secoli, che nel corso del tempo è diventato un qualcosa cui si tende a dare grande credito oltre ad un significato mistico. Nella società moderna così basata sulla concretezza, la loro figura ha un fascino enorme, amplificato dai trend del momento soprattutto sui social che stanno contribuendo a diffondere questi strumenti mistici.

Una cultura senza tempo che oggi si sta giovando dei più moderni strumenti multimediali della rete, soprattutto i social come TikTok, per raggiungere un pubblico più ampio e giovane, che a quanto pare sta apprezzando non poco.

Articoli correlati

Back to top button