Cronaca

Barra, ultimato il Martin Luther King di Jorit

Nuova opera di Jorit Barra, quartiere di Napoli dove lo street artist ha dipinto Martin Luther King,  leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani.

Jorit, a Barra un’opera per Martin Luther King

Entusiasta il governatore della Regione Campania,Vincenzo De Luca: È davvero bella ed evocativa l’opera murale di Jorit, che riprende l’immagine di Martin Luther King, simbolo di libertà, speranza e riscatto. L’intervento rientra nel progetto «Codici (d’arte) a Barra» della cooperativa Il Tappeto di Iqbal, promosso dalla Fondazione Banco di Napoli per l’ Assistenza all’infanzia, con il sostegno della Regione Campania, e coinvolge oltre 80 ragazzi”.

L’iniziativa

“Come accade a Scampia, dove i volti di Pasolini e Angela Davis campeggiano sulla piazza recuperata e sulla stazione, la più bella tra le 33 stazioni Eav che abbiamo riqualificato, anche a Barra arte e cultura contribuiscono alla rinascita urbana di Napoli”.


jorit-barra-martin-luther-king


 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button