Cronaca

Jorit contro Brumotti: “Giustizialista e arrivista. Guarda il dito e non la luna”

NAPOLI. “Questa persona che si autodefinisce star @brumottistar deve sapere che ci sentiamo offesi per questa foto”. Parole dello street artist Jorit, autore di diversi murales nelle zone periferiche di Napoli. E la foto in questione ritrae proprio l’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti immortalato davanti al murales di Diego Armando Maradona realizzato da Jorit al bronx di San Giovanni a Teduccio.

Jorit contro Brumotti

“La sua battaglia giustizialista – prosegue Jorit – senza voler vedere le cause che portano a delinquere e’ contro tutto cio’ che Diego ha fatto nella sua vita e noi nella nostra. Brumotti, se mai stessi leggendo sappi che non hai nemmeno un briciolo di dignita di un Ragazzo Di Periferia e non lo avrai finche’ non iniziarai a parlare dei problemi che vive il popolo”.

“I criminali sono coloro che causano la povertà non chi la subisce. Spero che cambierai se non dovessi farlo sappi che sei soltanto un arrivista come tanti altri. Volete eliminare la criminalità? Date la possibilità a tutti di avere un lavoro utile e dignitoso Non volete eliminarla? Fate arrestate 100 persone date l’ergastolo a tutti, dopo 3 anni ricominciate”, conclude l’artista, che poi suggerisce: “Guarda il dito e non la luna”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio