Cultura ed Eventi

La corazzata Potemkin al Cinema Hart: i grandi capolavori tornano in sala

NAPOLI. Grazie all’iniziativa del Cinema Hart, La corazzata Potemkin sarà nuovamente trasmessa in una sala cinematografica. Dopo il gran lavoro di restauro che porterà al cinema il capolavoro sovietico nella Cineteca di Bologna, anche Napoli si aggiunge alle città che proietteranno il film.

La corazzata Potemkin è una pietra miliare del cinema internazionale. Diretto da Sergej M. Ejzenstejn nel 1925, è una dei film più citati e conosciuti in assoluto. Tuttavia, per il tema che tratta e la durata della pellicola, La corazzata Potemkin è anche uno dei bersagli preferiti della satira cinematografica nonché uno dei colossal meno visti della storia.

 

Il progetto del Cinema Hart

 

La riproposizione de La corazzata Potemkin al Cinema Hart verte su alcune caratteristiche particolari. Il restauro di cui è stato oggetto, restituisce al pubblico di oggi un film dalle immagini molto più nitide e scene piacevoli da ammirare.

Il progetto del Cinema Hart consiste nel restituire, dopo quasi cento anni, lustro e dignità ad un capolavoro spesso criticato dagli addetti ai lavori.

La corazzata Potemkin sarà proiettata al Cinema Hart mercoledì 22 novembre alle ore 21.00.

 

Articoli correlati

Back to top button