Cultura ed Eventi

La mia Sicilia, mostra fotografica al Gourmeet

NAPOLI. Venerdì 10 novembre, alle ore 19, Gourmeet (Via Alabardieri, 8) ospita un nuovo appuntamento – ad ingresso gratuito – della rassegna CULT: negli spazi dell’enoteca e del dehors giardino di Gourmeet sarà inaugurata la mostra fotografica “La mia Sicilia” di Nicola Calì a cura di Francesca Falasconi. In ogni scatto di Calì lo spettatore ritrova le bellezze di luoghi mitologici dell’isola, gli antichi casali del sud, i campi di grano puntellati di fiori, il fascino delle donne siciliane e i volti ruvidi, segnati dal tempo, degli anziani. Una mostra che ha come scopo quello di portare la Sicilia in giro per l’Italia e nel mondo.

Nicola Calì inizia la sua attività di fotografo nel 1977. Nel corso della sua carriera riceve numerosi riconoscimenti e viene premiato a Desenzano del Garda in occasione della 2° Edizione Nazionale del concorso ”Il ventuno a primavera” tributo a Oriana Fallaci. Circa 180 delle sue fotografie sono state pubblicate dalla celebre rivista Vogue Italia.

Gourmeet è il tempio del gusto nel centro elegante di Napoli. Ottocentocinquanta metri quadrati su tre livelli dedicati al meglio dell’enogastronomia di qualità nella zona pedonale di via Alabardieri, a pochi metri dal salotto di Piazza dei Martiri, cuore del quartiere Chiaia. Bar, supermercato con selezione di prodotti di qualità, sushi corner, panetteria, pescheria, macelleria, banco salumi e formaggi, angolo streetfood, gelati artigianali e poi ancora enoteca, osteria e cooking lab sono sintetizzati perfettamente nel neologismo che unisce la parola buongustai con luogo di incontro. Uno spazio che coniuga mercato e consumo per un approccio social, curioso e disinvolto all’universo del food&drink.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button