Cultura ed Eventi

“La primavera cade a novembre”, il romanzo di Angelo Mascolo

NAPOLI. Sarà presentato mercoledì 22 novembre alle 17 e 30 presso il palazzo delle Arti di Napoli, in via dei Mille, il romanzo del giornalista de Il Mattino Angelo Mascolo, dal titolo “La primavera cade a novembre”.

Intervengono l’editore Aldo Putignano, lo scrittore Lorenzo Marone e il direttore del centro produzioni RAI di Napoli Francesco Pinto. Letture a cura dell’attore Massimiliano Gallo.

Il romanzo è ambientato a Castellammare di Stabia nel 1947: il pugile Michele Strazzullo è trovato morto nel suo appartamento di via Regina Margherita, poco prima di sostenere un incontro. A condurre l’indagine è il commissario Vito Annone, sconvolto dalla disperazione e dai silenzi della moglie Teresa che sente la colpa di non poter mai essere madre.

Investigando sul conto della vittima verranno alla luce aspetti inquietanti della vita di Strazzullo: la borsa nera durante la guerra, l’affiliazione all’Onorata Società e un passato impossibile da cancellare. E mentre l’indagine va avanti, Annone dovrà fare i conti con il fantasma di un figlio mai avuto e con il dolore di non essere padre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio