Cronaca

Striano: ladro entra in una casa e viene ripreso dalle telecamere

Continuano i furti in provincia di Napoli, un ladro è entrato in una casa a Striano, ma è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza. Dalle immagini, di vede l’uomo che si introduce nell’appartamento, dove non si accorge di un’altra telecamera che, per alcuni secondi, lo inquadra in pieno volto.

Ladro in azione a Striano: ripreso dalle telecamere in casa

Il colpo in una viletta di Striano, nella provincia di Napoli, è stato immortalato dalle telecamere di sicurezza installate dai residenti che poi hanno diffuso le immagini in rete. Sono state inviate anche al deputato Francesco Emilio Borrelli, eletto con l’Alleanza Verdi-Sinistra lo scorso settembre.

Dalle immagini, si vede l’uomo intento a scavalcare il balcone con il volto coperto, per poi entrare nella villetta. Qui non si accorge di un’altra telecamera che, per alcuni secondi, lo inquadra a viso scoperto. Immagini che poi sono state anche girate alle forze dell’ordine, che stanno tentando di risalire all’autore del furto, che potrebbe già aver colpito altrove nelle settimane precedenti.

Ladro entra in un appartamento a Striano, ma viene immortalato dalle telecamere
Furto in una villetta di Striano, il ladro immortalato dalle telecamere di videosorveglianza. Episodi in continuo aumento in tutta la provincia di Napoli.

La paura dei residenti

“Questi ladri hanno svaligiato una villetta a Striano”, hanno spiegato a Borrelli alcuni residenti, che aggiungono: “da mesi siamo in balia di questi individui”. Furti nelle abitazioni che, nell’ultimo periodo, in provincia di Napoli sono drasticamente aumentati.

“Non si è al sicuro nemmeno più in casa propria e per strada peggio ancora”, ha dichiarato Borrelli, che in queste ore ha diffuso diverse immagini riguardando episodi di questo tipo, chiedendosi: “Nel napoletano, infatti, continuano ad aumentare gli episodi dei furti ad opera dei topi d’appartamento: quando ci sarà il nuovo piano sicurezza per arginare l’ondata di criminalità? Nessuno più può dormire sonni tranquilli, bisogna sempre tenere un occhio aperto per paura che possano entrare ladri in casa”, ha aggiunto il deputato, concludendo: “Servono più agenti, più pattuglie per le strade, maggiore videosorveglianza ed inasprimento delle condanne”.

Articoli correlati

Back to top button