Cronaca

Ladro di limoni colto con le mani nel sacco: in manette un 40enne

TORRE DEL GRECO. Ladro di limoni colto con le mani nel sacco. L’uomo stava era arrivato a rubare circa cento limoni in un terreno privato della zona Leopardi, tra Torre del Greco e Torre Annunziata.

Messo su un carico di oltre dieci chili di frutta, il ladro ha messo tutto in cassette di legno per poi allontanarsi dalla proprietà. Fermato da una pattuglia dei carabinieri, l’uomo è stato arrestato.

Arrestato ladro di limoni

Come riportato da Il Mattino, si tratta di un individuo già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio come furto e rapina.

Ieri pomeriggio i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, guidati dal capitano Emanuele Corda, lo hanno arrestato proprio mentre fuggiva via con il gustoso carico di limoni sotto braccio. I militari lo hanno notato mentre passeggiava lungo via Nazionale con i limoni, a pochi passi da un fondo agricolo privato. Incuriositi e insospettiti, i carabinieri lo hanno fermato per un controllo: inizialmente hanno pensato fosse un semplice contadino. Ma sono bastati pochi secondi alle forze dell’ordine per realizzare che quell’uomo non era un agricoltore e che aveva rubato i 100 frutti dal terreno vicino.

Per il 40enne è subito scattato l’arresto con l’accusa di furto. I limoni invece sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario, l’agricoltore di Leopardi che li aveva coltivati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio