Cronaca

Vittime innocenti di camorra, largo intitolato a Simonetta Lamberti

NAPOLI. La città di Napoli ricorda Simonetta Lamberti, vittima innocente della camorra, nel giorno in cui ci sarebbe stato il suo 48esimo compleanno, intitolandole un largo nei pressi di piazza Bovio.

Largo Simonetta Lamberti a Napoli

Lo scoprimento della targa si è svolto alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, della mamma di Simonetta, Angela Procaccini, della sorella Serena, dello zio Giuseppe Procaccini, dell’assessore alla Toponomastica, Alessandra Clemente, del sindaco di Cava dei Tirreni, Vincenzo Servalli, e del presidente della II Municipalità di Napoli, Francesco Chirico. In sua memoria anche un ulivo donato dalla Coldiretti Napoli e da Aprol Campania.

”L’agguato camorristico in cui perse la vita Simonetta – ha affermato il sindaco de Magistris – fu davvero crudele. Il nostro impegno maggiore deve essere rivolto alla lotta contro mafie e corruzione perché uniti possiamo sconfiggerle anche avendo ad esempio Angela, la mamma di Simonetta, che ha trasformato un dolore immenso in impegno civile per la vita e per i giovani”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio