Politica

“Lascia una sciarpa… strada facendo”, il report del progetto

NAPOLI. Domani, venerdì 9 marzo, alle ore 10, presso il Centro di Prima Accoglienza (CPA) di Via Giuseppe de Blasiis 10 (ex Dormitorio Pubblico), si svolgerà l’evento conclusivo “Lascia una sciarpa… strada facendo”, a cura dei Volontari del progetto di Servizio Civile Nazionale del comune di Napoli “Strada Facendo 3”. L’evento vedrà i Volontari raccontare l’anno di Servizio Civile svolto.

Il progetto

Nella sala teatro della struttura si svolgerà l’iniziativa “La Sciarpa Sospesa”, con la proiezione di uno spot e la presentazione del calendario solidale realizzato dai Volontari. Inoltre, saranno resi noti i servizi forniti dal Comune di Napoli a favore dei Senza Fissa Dimora.

All’iniziativa interverranno l’Assessore al Welfare Roberta Gaeta, l’Assessora ai Giovani Alessandra Clemente, l’Assessora all’Istruzione e alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini, rappresentanti di Enti del terzo Settore e alcune classi dell’Istituto “Galileo Ferraris” di Scampia. Durante l’incontro saranno raccolti capi di biancheria intima nuova da donare agli ospiti della struttura.

Articoli correlati

Back to top button