Cronaca

Lavoratori Igloo senza stipendio da due mesi, la protesta

NAPOLI. Sono da quasi due mesi senza stipendio i lavoratori della Igloo – Consorzio Italia – cooperativa che si occupa dell’assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili nella VII municipalità del comune di Napoli (Scampia, Miano, Secondigliano e San Pietro a Patierno).

La protesta dei lavoratori della Igloo

Per questo oggi protestano davanti alla sede della Cooperativa in via Nuova Poggioreale, a Napoli. I lavoratori – si legge in una nota – oggi hanno proclamato un’assemblea permanente, dopo che le rassicurazioni ricevute dall’azienda nell’incontro della settimana scorsa in sede comunale sono state disattese.

A oggi il pagamento degli stipendi non è avvenuto entro l’inizio della settimana come promesso mentre “l’assistenza continua a essere puntuale, gli stipendi no. Siamo molto dispiaciuti per questa situazione, non è la prima volta che accade – dichiarano Adolfo Vallini dell’Esecutivo provinciale USB e Silvia Nasti Responsabile Sindacale Aziendale – l’amministrazione comunale ha il dovere di intervenire nuovamente e trovare delle soluzioni adeguate affinché siano immediatamente garantiti gli stipendi ai lavoratori, bisogna scongiurare il rischio di una paralisi all’assistenza delle fasce deboli, frutto della impossibilità per i dipendenti, senza soldi, di poter raggiungere il posto di lavoro facendo fronte alle spese quotidiane”.

Articoli correlati

Back to top button