Politica

Lavori a Barra per permettere il passaggio a disabili: la soddisfazione di Borrelli

NAPOLI. Lavori in corso Bruno Buozzi a Barra per permettere il passaggio ai disabili dopo le denunce della settimana scorsa. Borrelli e Simioli: “Ora bisogna lottare contro gli incivili della sosta selvaggia e dei rifiuti che rendono impossibile la vita ai diversamente abili”.

“Denunce utili”

“Almeno una cosa è stata risolta, ora tocca combattere e vincere la battaglia più difficile, quella contro gli incivili che occupano, con auto e scooter o con i rifiuti, i marciapiedi e gli spazi adiacenti rendendo impossibile il passaggio ai pedoni e, in modo particolare, ai disabili. Questa battaglia è solo all’inizio. Vogliamo che non sia impossibile per i diversamente abili il passaggio pedonale per le strade di Napoli”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli de La radiazza di RadioMarte, dando notizia dei lavori di risistemazione delle buche e degli avvallamenti in via Bruno Buozzi, una delle strade in cui Emanuele Marigliano, un ragazzo disabile di Barra, aveva denunciato di non poter passare, testimoniando con diversi video le sue difficoltà anche mentre cadeva a terra a causa dei paletti abusivi.

“Purtroppo, abbiamo visto anche che, nel corso dei lavori, s’è asfaltata anche l’aiuola dove prima c’era un albero e chiediamo alla Municipalità di far tornare gli operai per liberare quell’aiuola nella quale è giusto rimettere un albero anche perché, se lasciata così, potrebbe diventare un parcheggio visto che, spesso, gli alberi vengono abbattuti per fare spazio ad auto e moto” hanno aggiunto Borrelli e Simioli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio