Lavori alla stazione San Pasquale, modifiche alla viabilità

NAPOLI. Istituzione di un dispositivo di traffico temporaneo in via Principessa Rosina Pignatelli a seguito del completamento dei lavori per la sistemazione esterna della stazione San Pasquale della linea 6 e relativo all’istituzione di stalli di sosta riservati al carico e scarico merci e motoveicoli e di sistemi di rallentamento della velocità in via Riviera di Chiaia.

Istituire in via Principessa Rosina Pignatelli:

A) all’altezza dei civici 205 e 206, un’area di sosta da destinare al parcheggio di ciclomotori e motoveicoli posti perpendicolarmente al marciapiede;

B) all’altezza del civico 204, un’area da destinare alle operazioni di carico e scarico merci, posta parallelamente al marciapiede secondo le modalità previste dalla Ordinanza Sindacale O.S. n. 673 del 09/10/1996 di regolamentazione generale della disciplina per le operazioni di carico e scarico delle merci su tutto il territorio cittadino secondo cui tali attività sono autorizzate:
a) dalle ore 14:00 alle 16:00, per gli esercizi con inizio attività dalle ore 10:00;
b) dalle ore 20:00 alle 08:00 e dalle 14:00 alle 16:00 per tutte le categorie che, per particolari disposizioni normative, operano l’apertura dalle ore 08:00.
Sono esclusi dalle limitazioni orari di cui ai punti a)-b) i veicoli che trasportano merci deperibili, gas terapeutico, medicinali;

C) all’altezza del civico 204, un’area per la sosta a pagamento senza custodia negli orari diversi previsti dalla Ordinanza Sindacale n. 673 del 9 ottobre 1996 di disciplina per le operazioni di carico e scarico delle merci su tutto il territorio cittadino.

D) Istituire in via Riviera di Chiaia, nel tratto compreso tra largo Rosina Pignatelli e la confluenza con via Rosina Pignatelli:
1. sistema di rallentamento ad effetto acustico mediante l’applicazione di strati sottili di materiale in rilievo in aderenza;
2. sistemi di rallentamento ad effetto ottico.

Exit mobile version