LavoroPolitica

Lavoro, Rosa D’Amelio: “Bene le 50mila assunzioni”

NAPOLI. “La Pubblica Amministrazione necessita di rinnovamento, di nuove competenze, per affrontare sfide sempre più impegnative ed essere all’altezza delle esigenze dei cittadini e delle cittadine e questo impulso di rinnovamento può essere dato dalla assunzione dei giovani nella P.A. Per questo, il Piano annunciato dal Presidente De Luca per assumere 50 mila giovani è una buona notizia e rappresenta un impegno vero per affrontare il dramma della disoccupazione giovanile, partendo dalla formazione e creando le condizioni per frenare la fuga dei giovani dai nostri territori”.

Il commento di Rosa D’Amelio

È quanto ha affermato la Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio, a margine della conferenza stampa tenuta in Consiglio regionale per la presentazione dei Master per i giovani per le Aree Interne e per lo Sviluppo locale tramite la cooperazione internazionale.

“Da anni manca in Campania un vero piano per il lavoro e particolarmente per il lavoro giovanile, che vede l’ultima legge approvata nella numero 285 del 1977, – ha sottolineato D’Amelio – è giunto il momento di affrontare la problematica con una strategia di ampio respiro che crei nuovo lavoro per i giovani attraverso il rinnovamento della pubblica amministrazione e la nascita di nuove imprese”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button