Cultura ed Eventi

Legalità e giovani, appuntamento nella sede del Comune

NAPOLI. Un appuntamento all’insegna della legalità, completamente incentrato sui giovani e sul loro rapporto col territorio. Domani, venerdì 1 dicembre, dalle ore 10 alle 13 si terrà nella sala del Consiglio comunale di via Verdi l’edizione 2018 del Consiglio comunale dei Ragazzi.

Parteciperanno i ragazzi dell’Istituto comprensivo statale 26° Imbriani-Sant’Alfonso dei Liguori. L’iniziativa, che sarà presieduta dal Vice Presidente del Consiglio comunale Fulvio Frezza, rientra nell’ambito delle attività del progetto “Avamposti di Legalità” realizzato dall’associazione La Fenicia-Volontari nel Mondo con le classi dell’istituto scolastico.

 

Il programma della giornata

 

Nel corso della giornata incentrata sul tema della legalità, interverrà anche il Sindaco Luigi de Magistris, che si intratterrà con i ragazzi e risponderà alle loro domande, a partire dalle ore 12.00.

Prevista inoltre la presentazione del documento “La Città a dimensione di bambini e ragazzi” e un ricordo di Rosa Parks, l’attivista statunitense figura simbolo della lotta per i diritti civili degli afro-americani.

Articoli correlati

Back to top button