Lettera d’amore di Renato Zero a Napoli

NAPOLI. Lettera d’amore di Renato Zero a Napoli. Si parla di una canzone, Nanà, presentata per il prossimo Festival di Sanremo ed è interamente dedicata a Napoli.
Lettera d’amore di Renato Zero alla sua Napoli
Renato Zero per il prossimo Festival di Sanremo ha scritto una canzone. Anzi, la sua è una vera e propria lettera d’amore. L’hanno cantata Sal Da Vinci, Franco Ricciardi e Andrea Sannino e ieri è uscito il video ufficiale della canzone. Purtroppo però la canzone è stata bocciata e Renato Zero ha appreso con molta amarezza la notizia. Di buono però c’è comunque il capolavoro che i 4 artisti hanno creato, senza dimenticare l’amore che lega lo scrittore alla sua amata Napoli.
La canzone
Renato Zero, nel testo di questa meravigliosa canzone, racconta una Napoli che sola, si difende da tutto e da tutti, che resta in piedi contro tutte le avversità, anche se nessuno la rispetta.