Politica

“Lettere alla scuola”, l’evento contro la dispersione scolastica

NAPOLI. Luigi de Magistris (Sindaco di Napoli), Annamaria Palmieri (Assessore all’istruzione e alla scuola del comune di Napoli), Anna Riccardi(Professoressa), Federico Zaccaria (Associazione Maestri di Strada) eCurzio Maltese (Eurodeputato GUE/NGL), saranno a Napoli sabato 21 aprile, a partire dalle 15:30, per la quarta tappa del progetto “Lettere alla scuola”.

“Lettere alla scuola”, il programma dell’incontro

La dispersione scolastica, le differenze tra il centro e la periferia, la scelta di percorsi obbligati dalle condizioni economiche e sociali sono solo alcune delle difficoltà che attraversa il mondo dell’educazione. Siamo immersi in una società in cui il successo personale viene misurato solo in base a criteri economicisti: vince chi è più funzionale, chi guadagna di più, chi primeggia rispetto agli altri. È il momento che la scuola sostituisca la produttività con la fantasia, la competitività con la cooperazione, la retorica meritocratica con l’incontro delle differenze.

L’ingresso alla conferenza è libero e gratuito. Le registrazioni verranno considerate valide fino alle 15:15, successivamente l’accesso sarà garantito a tutti gli interessati fino a esaurimento posti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button