Cronaca

Loggetta, pizzeria vittima di sette raid: il racconto del titolare

Marco Pellone, 34 anni, è il titolare dell’omonima pizzeria di via Mario Gigante, alla Loggetta, che martedì sera ha subito l’ennesima rapina, mentre nel locale c’erano ancora i clienti.

Pizzeria vittima di raid, il racconto del titolare

«In cinque anni abbiamo dovuto fare i conti con sette raid – spiega Marco Pellone, titolare dell’omonima pizzeria- Ora non ci sentiamo più sicuri». Un appello Marco, lo lancia al sindaco Luigi de Magistris: «Lo aspettiamo, perché ci aiuti a far rinascere questo quartiere». Il titolare poi, spiega dettagliatamente i particolari di quel terribile momento: «Erano le 21.50. Eravamo in un momento di pausa, dato che si era fermato il boom delle consegne da asporto. In sala c’erano ancora due tavoli con due coppie di clienti. Io e mio fratello eravamo in cucina, mio cognato in sala e mio padre all’ingresso, quando ho sentito delle grida e ho capito che si trattava di una colluttazione».

«Mi sono precipitato fuori e ho visto un uomo che impugnava un’arma contro mio padre, che aveva tentato di bloccarlo. Allora ho avuto uno scatto e ho cercato di aggredire il malvivente, ma lui mi ha insultato intimandomi di rimanere fermo e dargli l’incasso. Tutto ciò puntandomi la pistola in faccia. In quel momento ho capito che non valeva la pena reagire, mettendo a rischio la mia vita».
«Il rapinatore ha preso i soldi dalla cassa, oltre 500 euro, poi è fuggito via in sella a un grosso scooter»

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio