Cronaca

Morte di Loredana Simioli, la camera ardente e il rito buddista

Si è aperta, intorno alle 17, la camera ardente per l’ultimo saluto alla scomparsa Loredana Simioli, attrice spentasi ieri a 41 anni dopo una lunga lotta con un terribile male.

L’ultimo saluto a Loredana Simioli

Numerose le persone presenti nella sala Gemito della Galleria Principe per la scomparsa Loredana Simioli. Tra queste, oltre al fratello, lo speaker radiofonico Gianni, anche Enzo Avitabile, Francesco Emilio Borrelli, Benedetto Casillo, Monica Sarnelli, Alan De Luca, Angela Luce, Nunzia Schiano, Rosalia Porcaro, Ciccio Merolla, Antonella Morea, Imma Piro, Gino Rivieccio, Paolo Torino, Enzo Coppola, Gennaro Silvestri, Antonio Coppola, Roberto Colella, la Tarantina e tutto lo staff di Radio Marte. Dopo l’apertura della camera ardente alle 17 i funerali, celebrati secondo il rito buddista, si sono tenuti alle ore 18.

Al termine è stato lunghissimo l’applauso della sala, gremita, in onore dell’artista. Il commiato di Gianni Simioli ai presenti è stato sentito e nello spirito di quanto avrebbe voluto Loredana: con una sua canzone.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio