Cronaca

Loreto Mare, due ricoverati positivi al Coronavirus fuggono dall’ospedale

Fuggono dall’isolamento in ospedale due pazienti positivi al Coronavirus ricoverati al Covid Center del Loreto Mare. L’episodio è accaduto durante la notte. A denunciarlo è la Direzione Generale dell’Asl Napoli 1 Centro che in una nota definisce “gravissima” l’azione compiuta dai due pazienti.

Pazienti fuggono dal Covid Center del Loreto Mare

In pratica i due ricoverati positivi che si trovavano nelle stanze del Covid Center, in isolamento come prevede la norma, per evitare ogni forma di contagio, sarebbero usciti all’esterno dell’ospedale senza alcuna autorizzazione.

L’Asl: “Un fatto gravissimo, segnalato alle forze dell’ordine”

Scrive senza mezzi termini l’Asl Napoli 1 Centro: “Quanto avvenuto durante la notte al Covid Centr del Loreto Mare è gravissimo perché denota una condotta da parte dei due pazienti positivi al Covid che ha messo a rischio la salute pubblica.

È altrettanto grave che per motivare un gesto irresponsabile sia stato gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità. La direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro ha già segnalato alle Forze dell’Ordine quanto accaduto e ha dato mandato ai suoi legali di valutare ogni utile iniziativa per tutelare l’immagine degli operatori sanitari e dell’Azienda”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button