Cronaca

Loreto Mare, positivi al Coronavirus in fuga dall’ospedale: “Il cibo era scadente”

Fuggono dall’isolamento in ospedale due pazienti positivi al Coronavirus ricoverati al Covid Center del Loreto Mare. Hanno scavalcato i cancelli ed eluso la sorveglianza uscendo così all’esterno del nosocomio.

Contagiati in fuga dal Covid Center del Loreto Mare

Le guardie giurate hanno prontamente individuato i due giovani che sono stati poi bloccati dagli uomini in divisa accorsi con quattro pattuglie nelle vicinanze dell’ospedale.. I due ragazzi – secondo quanto si apprende dalla relazione tecnica della direzione sanitaria – sono paucisintomatici, ossia accusano sintomi lievi e sfumati dell’infezione da Sars-Cov-2 ma hanno una situazione abitativa e soprattutto sociale alle spalle non conforme alla quarantena da osservare per 14 giorni (vivono in monolocali insieme a tutta la famiglia).

La causa della fuga sarebbe riconducibile al vitto dell’ospedale che, secondo i contagiati, sarebbe scadente.

L’Asl: “Un fatto gravissimo, segnalato alle forze dell’ordine”

Scrive senza mezzi termini l’Asl Napoli 1 Centro: “Quanto avvenuto durante la notte al Covid Centr del Loreto Mare è gravissimo perché denota una condotta da parte dei due pazienti positivi al Covid che ha messo a rischio la salute pubblica.

È altrettanto grave che per motivare un gesto irresponsabile sia stato gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità. La direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro ha già segnalato alle Forze dell’Ordine quanto accaduto e ha dato mandato ai suoi legali di valutare ogni utile iniziativa per tutelare l’immagine degli operatori sanitari e dell’Azienda”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio