Cronaca

#LuciSuWhirlpool, la campagna di sensibilizzazione sui social per i lavoratori della fabbrica di via Argine

Una campagna per non far calare il buio sulla vertenza dei lavoratori Whirlpool

#LuciSuWhirlpool, la campagna di sensibilizzazione sui social per i lavoratori della fabbrica di via Argine. Un’iniziativa promossa dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dall’assessore al Lavoro Monica Buonanno.

#LuciSuWhirlpool, la campagna di sensibilizzazione sui social


luci-su-whirlpool-campagna-social


L’invito è a testimoniare attraverso i social la vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici con una foto, una poesia, una canzone o un qualsiasi contenuto. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore al Lavoro Monica Buonanno, con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e delle lavoratrici e dei lavoratori di Whirlpool Napoli, hanno lanciato #LuciSuWhirlpool, una campagna social per tenere alta l’attenzione sulla vertenza dei lavoratori di via Argine.

Una vertenza ancora inascoltata

“Dopo diciotto mesi – sottolineano sindaco e assessore – rischia di calare il buio sulla vicenda Whirlpool Napoli. Parrebbe che a nulla siano valsi gli appelli dei lavoratori, del Comune di Napoli, della Regione, dei sindacati e degli altri attori istituzionali (e non) affinché venisse rispettato il patto dell’azienda con il territorio napoletano che, in periodo di pandemia, si prepara a vivere l’ora più buia. Non ci stiamo, non possiamo accettarlo: dopo aver spento Palazzo San Giacomo, per far comprendere l’importanza di questa vertenza, chiediamo a tutti, al contrario, di fare luce su questa vicenda, perchè non possiamo abbandonare centinaia di famiglie ad un destino terribile“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio