Cultura ed EventiCuriosità

Ludovico Einaudi in concerto a Napoli insieme a molti altri artisti

Ludovico Einaudi in concerto a Napoli insieme a molti altri artisti. Unica tappa italiana per uno dei pianisti più famosi e bravi d’Italia.

Ludovico Einaudi in concerto a Napoli insieme a molti altri artisti

Sabato 27 luglio 2019 all’Etes Arena Flegrea di Napoli ci sarà il concerto del maestro Ludovico Einaudi. Si tratta dell’unica tappa italiana del suo tour mondiale e si svolgerà nell’ambito del Noisy Naples Fest che anche quest’anno all’interno della Mostra d’Oltremare promette di farci ascoltare grandi nomi. Ludovico Einaudi è un grande pianista e compositore italiano e la sua musica Spazia dalle incursioni etniche al Jazz dal Rock alle Note contemporanee, soffermandosi anche sull’elettronica e nelle melodie etniche.


ludovico einaudi


Carriera e album

Attualmente Einaudi ha pubblicato 20 album e ha collaborato con tantissimi artisti di fama internazionale tra cui Djivan Gasparijan, Ballakè Sissoko, Robert e Ronald Lippok e Mercan Dede e la sua tappa a Napoli conferisce prestigio al festival. La sua carriera e le sue collaborazioni ci fanno comprendere come la sua musica sia una fusione tra sonorità contemporanee e classiche. Oltre al suo concerto il Noisy Naples Fest ospita anche i live degli Skunk Anansie e dei Subsonica, oltre a quello di Salmo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button