Cultura ed Eventi

Lumen, Cristo velato: la presentazione della mostra di Nino Migliori

NAPOLI. Venerdì 2 marzo alle ore 12.00, alla Cappella Palatina del Castel Nuovo di Napoli, si terrà la visita in anteprima riservata alla stampa della mostra fotografica di Nino Migliori “Lumen | Cristo velato” dedicata al capolavoro settecentesco di Giuseppe Sanmartino.

Il programma della presentazione

Saranno presenti Nino Daniele Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Fabrizio Masucci direttore del Museo Cappella Sansevero, Nino Masucci Amministratore del complesso monumentale Museo Cappella Sansevero.

L’esposizione, promossa dal Museo Cappella Sansevero e dal Comune di Napoli –  Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con la Fondazione Nino Migliori, sarà inaugurata sabato 3 marzo alle ore 12.15 e resterà aperta al pubblico fino al 2 maggio 2018.

Chi è Nino Migliori

Il fotografo bolognese, autore per oltre mezzo secolo di sperimentazioni su materiali e linguaggi fotografici, cui è stata recentemente dedicata una retrospettiva dalla Maison Européenne de la Photographie di Parigi, arriva a Napoli con il progetto “Lumen”: una importante ricerca sulla visione, che consiste nel fotografare opere scultoree uti­lizzando come unica fonte luminosa la luce delle candele.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button