Cronaca

Lutto a Qualiano, la città piange l’attivista e insegnante Vera Manco

Lutto nella città di Qualiano e per l’intero mondo dell’attivismo partenopeo. Si è spenta, poco più che trentenne, l’attivista Vera Manco.

La città piange l’attivista e insegnante Vera Manco

Muore prematuramente l’attivista e insegnante Vera Manco. La 30enne, originaria di Qualiano, viveva a Potenza dove insegnava. È stata improvvisamente stroncata da un malore.

Sulla vicenda si è espresso anche l’ex sindaco di Qualiano, Ludovico De Luca, attraverso un post di cordoglio su Facebook. “Ho chiamato Raffaele e per un attimo sono stato senza parole. Cosa avrei potuto dirgli? – ha scritto – Quali parole avrei dovuto pronunciare per esprimere il mio dolore e la mia vicinanza a lui e a tutti? Una telefonata che non avrei mai immaginato di fare: chiedere come sia potuto succedere. Eppure l’ho fatta e non so se ho pronunziato le parole giuste, ho pronunziato quelle che mi uscivano dal cuore ma forse in un momento del genere il silenzio, le lacrime e la preghiera sono gli atteggiamenti più consoni per sopportare il peso della morte improvvisa di una giovane donna che si stava aprendo alla vita“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio