Cronaca

Ha un malore in auto a Napoli, un passante gli salva la vita | La ricostruzione di quei minuti drammatici

Un giovane è stato salvato da un passante che gli ha praticato il massaggio cardiaco

Colto da un malore in auto a Napoli, un giovane 35enne è stato salvato da un passante che gli ha praticato il massaggio cardiaco. Aveva avuto un arresto cardiaco.

Malore in auto a Napoli

Nella giornata odierna un ragazzo, Daniele, è stato colto da un forte dolore al petto mentre era alla guida in via Leopardi. La ragazza allora ha deciso di chiedere aiuto e un  passante si è fermato a prestargli soccorso. Francesco Stancapiano di Caserta, ha immediatamente iniziato a praticare il massaggio cardiaco che ha imparato essendo volontario della Croce Elam. Dopo alcuni minuti è arrivata anche una volante della polizia. Mentre Francesco continuava a massaggiare il petto del ragazzo, è arrivato anche uno specializzando di Medicina che, confermando l’ipotesi dell’arresto cardiaco, si è attivato anche per procurare una bombola d’ossigeno in una farmacia.

Il salvataggio del ragazzo

Daniele ha poi ripreso i sensi ed è rimasto a terra in attesa dell’ambulanza: “Spero che tu sia tifoso del Napoli” gli ha detto Francesco, ricevendo risposta positiva dal 35enne.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio