Cronaca

Malore a Sorrento, turista salvato da un farmacista

SORRENTO. Malore a Sorrento, turista salvato da un farmacista con il defibrillatore. Il cuore gli si ferma all’improvviso e si accascia a terra. A rianimare l’uomo è un farmacista della croce verde presente nel negozio.

Malore a Sorrento, farmacista gli salva la vita

È successo nel tardo pomeriggio nel giorno dell’Immacolata in piazza Tasso a Sorrento. L’episodio è stato reso noto da Federfarma Campania. Al malore dell’uomo, alcune persone hanno chiesto aiuto alla farmacia Alfani presente nelle vicinanze. Il farmacista, raggiunto l’uomo, ha utilizzato il defibrillatore per rianimarlo. Ha effettuato scariche ad intervalli di due minuti, alternati a compressioni cardiache e a ventilazione artificiale. Dopo il suo intervento, l’uomo ha ripreso a respirare e dopo un po’ ha ripreso coscienza.


farmacista1


I soccorsi

L’ambulanza del 118 è arrivata dopo 25 minuti e quindi l’intervento del professionista è stato decisivo. Il paziente è arrivato vigile all’ospedale di Sorrento dove è stato «ricoverato in cardiologia per i necessari accertamenti ma non è in pericolo di vita e non presenta danni cerebrali evidenti».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio