Cronaca

Maltempo in Campania, bomba d’acqua si abbatte su Napoli

Nella giornata di ieri la Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo per maltempo in Campania: in queste ore una violenta bomba d’acqua si è abbattuta su tutto il territorio della provincia di Napoli. Sono già stati registrati danni e disagi causati dal temporale.

Maltempo in Campania, temporale si abbatte su Napoli e provincia

Nella giornata di ieri, venerdì 7 aprile, la Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo per maltempo in Campania di colore giallo: l’avviso è valido dalle 8 alle 23.59 di oggi, sabato 8 aprile. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio quindi saranno repentine e intense.

In queste ore una violenta bomba d’acqua si è abbattuta su tutto il territorio della provincia di Napoli. Sono già stati registrati danni e disagi causati dal temporale.

I danni e disagi nel quartiere Chiaia

I primi disagi si sono registrati nella mattinata odierna nel quartiere Chiaia. Il forte temporale che si è abbattuto sul territorio della provincia di Napoli ha causato l’apertura di una voragine. A farne i conti un’automobilista che ci è finito dentro con la sua vettura. I fatti sono avvenuti al parco Comola Ricci. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per mettere in sicurezza il veicolo e la zona.

Grandine e vento a Napoli: strade allagate

Sono bastati pochi minuti di pioggia per mandare in tilt la provincia. L’ondata di maltempo ha già creato disagi anche a Giugliano in Campania e negli altri Comuni dell’Area Nord di Napoli.

Sono state registrate strade allagate in via Marchesella a Giugliano e traffico paralizzato dappertutto. Disagi lungo l’Asse Mediano e sulla Circumvallazione Esterna, dove si procede a passo d’uomo. Non è delle migliori la situazione sulle arterie della fascia costiera. Il Vesuvio risulta innevato.

Mostra di più

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio