Cronaca

Maltempo a Capri, raffiche di vento spingono un traghetto contro il molo: nessun ferito

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi alla nave veloce della Caremar "Isola di Procida" che ha urtato la banchina principale

Il maltempo si abbatte sull’isola di Capri e raffiche di vento spingono un traghetto contro il molo. Non solo pioggia battente e disagi per grandine e strade in alcuni casi trasformate in fiumi di fango, oggi in Campania.

Maltempo a Capri, traghetto va contro il molo

L’allerta meteo di colore “Giallo” preannunciata dalla Protezione civile regionale si è manifestata anche con forti raffiche di vento che sarebbero alla base dell’incidente che si è verificato nel tardo pomeriggio nel porto di Capri dove un traghetto è stato letteralmente spinto verso una banchina fino alla collisione. L’incidente non ha provocato per fortuna feriti né danni particolari.

Il traghetto è riuscito a raddrizzarsi

La nave veloce della Caremar “Isola di Procida” ad un certo punto e forse perché impegnata in alcune manovre all’interno del bacino è stata spinta dalle raffiche di vento contro la banchina principale del molo. Sul posto sono intervenuti prontamente la Capitaneria di Porto e personale del Gruppo Ormeggiatori. Alcuni minuti dopo lo scarrocciamento il traghetto è riuscito a raddrizzarsi. Nessun danno per la nave che è potuta regolarmente ripartire.

Articoli correlati

Back to top button