Cronaca

Maltempo a Napoli: i tombini non reggono, auto bloccate dall’acqua

Il bilancio della giornata di allerta meteo

Il maltempo comincia a far danni. A Napoli è bastata un pò di pioggia per bloccare il traffico veicolare, con strade invase dall’acqua che i tombini non sono riusciti a contenre. Auto bloccate a Pianura e calcinacci caduti da un un cavalcavia in via De Roberto. Questo è il bilancio della giornata ma potrebbe presto peggiorare visto che l’allerta meteo non è ancora passata.

Maltempo a Napoli: il bilancio della giornata

Poco prima delle 12 calcinacci si sono staccati da un sovrappasso in via De Roberto. Non ci sono stati feriti, ma un tratto di strada è stato chiuso al traffico dalla Polizia Municipale, intervenuta con i Vigili del Fuoco. La strada è stata riaperta alle 15, dopo che il sovrappasso è stato messo in sicurezza.

Nel pomeriggio i Vigili del Fuoco sono intervenuti con la Polizia Municipale in via Catena, nel quartiere Pianura, dove un tombino “scoppiato” ha provocato un allagamento. Alcune auto sono rimaste bloccate nell’ acqua ed è stato necessario l’ intervento dei Vigili del Fuoco. Allagamenti a causa di tombini saltati anche in via Cinthia, a Fuorigrotta, in via Bianchi, nella zona di Cappella Cangiani, ed in via Ettore Ciccotti, a Scampia,

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio