Cronaca

Maltempo, tromba d’aria in mare a Procida: la foto scattata dalla spiaggia del “Postino”

Maltempo a Napoli, tromba d'aria a Procida. A Napoli, invece, anche questa mattina si segnala un temporale particolarmente violento

Ancora maltempo Napoli, in particolar modo a Procida dove è stata avvistata una tromba d’aria. Non è in vigore alcun avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile regionale, ma per il secondo giorno consecutivo una vera e propria ondata di maltempo ha colpito l’area del Napoletano.

Maltempo a Napoli, tromba d’aria a Procida

Al largo dell’isola di Procida è stata avvistata una tromba d’aria come testimonia la foto scattata e pubblicata via social da Carlo Ambrosino, storico bagnino della spiaggia del Pozzo Vecchio, conosciuta anche come spiaggia del “Postino” per l’omonimo film con Massimo Troisi, girato proprio sull’isola del Golfo di Napoli.

Napoli, invece, anche questa mattina si segnala un temporale particolarmente violento. Già ieri, venerdì 9 settembre, la pioggia ha provocato non pochi disagi, con fogne esplose nei pressi di piazza Vittoria a causa probabilmente del violento temporale della notte precedente. Il tratto di mare antistante è stato dunque invaso da una chiazza marrone, dalla quale si sono levati odori nauseabondi, che hanno messo in fuga i tanti turisti e cittadini che, ieri mattina, stavano passeggiando sul Lungomare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio