Cronaca

Maltempo a Napoli, voragine a via Giotto al Vomero

Il maltempo che si sta abbattendo nelle ultime ore sta causando non pochi disagi a Napoli. Una voragine si è formata in via Giotto al Vomero. Chiusa la strada al traffico veicolare e pedonale.

Maltempo a Napoli

Sono giorni carichi di disagi causati dal maltempo a Napoli. In via Giotto, al Vomero, a strada ha ceduto a ridosso delle strisce pedonali.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale per mettere in sicurezza la zona. A lanciare l’allarme, sono alcuni utenti che hanno postato sul gruppo Facebook “Sei del Vomero Se..” alcune fotografie.

I danni

Al momento la strada è chiusa al traffico veicolare, causando enormi disagi agli automobilisti. Non si registrano persone ferite.

L’incidente

Secondo quanto riferito in una lettera inviata dal consigliere (e Presidente Commissione Infrastrutture) Nino Simeone al neo assessore di riferimento Alessandra Clemente, però, in mattinata è anche avvenuto un incidente, proprio in quella strada, probabilmente a causa delle pessime condizioni dell’asfalto – che poi è collassato.

“Proprio questa mattina in via Giotto”, spiega Simeone, “è caduto uno scooter e una povera anziana signora è stata investita”. Simeone chiede all’assessore Clemente interventi celeri, finalizzati alla risoluzione definitiva del problema che – spiega il consigliere – “è stato segnalato già dal 2016 dallo scrivente”. Simeone ricorda che “la mancata manutenzione stradale pone l’Amministrazione in una posizione di grave rischio, anche dal punto di vista di responsabilità penale per eventi che dovessero causare lesioni personali”.

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/cronaca/incidente-stradale/incidente-via-giotto-feriti.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

 

Articoli correlati

Back to top button