Cronaca

Il miracolo della vita, mamma partorisce in casa: ambulanza scortata dalla polizia

Napoli, il miracolo della vita: mamma partorisce in casa, ambulanza scortata dalla polizia dal Vomero a San Pietro a Patierno

Napoli, il miracolo della vita: mamma partorisce in casa, ambulanza scortata dalla polizia dal Vomero a San Pietro a Patierno. Un intervento prezioso, quello del personale della prima ambulanza, ma non risolutivo perché c’è stata necessità urgente di un medico.

Il miracolo della vita, mamma partorisce in casa a Napoli

Un’impresa quella che, questa mattina, ha compiuto l’equipe guidata dal dottor Gianpiero Fusco in via Croce, nel quartiere di San Pietro a Patierno dove, insieme agli uomini della Polizia di Stato, sono intervenuti per un parto precipitoso.

Un intervento prezioso

Un intervento prezioso, quello del personale della prima ambulanza, ma non risolutivo perché c’è stata necessità urgente di un medico. La donna, una cittadina straniera, ha, infatti, aveva già partorito e il feto era adagiato sulle sue gambe mentre, esausta, era seduta sugli scalini del terraneo dove vive. Fortunatamente l’ambulanza partita dal Vomero, capita la gravità della situazione, ha divorato la strada facendo la sua comparsa nel vicolo. In pochi istanti la partoriente riceve l’assistenza del caso così come il feto, una vispa bambina. Entrambe, con le accortezze necessarie, sono state caricate sull’ambulanza e trasportate all’ospedale Villa Betania dove sono state dichiarate in buona salute.

Il lieto fine

Una storia con un lieto fine ma che, ancora una volta, ha evidenziato le precarie condizioni in cui operano medici e infermieri del 118.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio