Politica

Mancano gli anestesisti, paziente aspetta intervento da due settimane

NAPOLI. Paziente aspetta intervento da due settimane. Non è l’unico caso in Campania e, su questo, si è espresso il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “La mancanza di anestesisti sta creando enormi difficoltà per la sanità campana e aumenta le spese”.

Mancanza di anestesisti negli ospedali campani

“La mancanza di anestesisti sta creando non pochi problemi negli ospedali campani dove, alla carenza comune a tutta l’Italia, si aggiungono i problemi di bilancio che impediscono l’assunzione temporanea di specialisti che vadano a sostituire quelli che sono in ferie”. Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, che, proprio oggi, ha avuto la segnalazione del mancato intervento alla coliciste per una settantottenne ricoverata nell’ospedale San Paolo da più di due settimane”.

“Le avevano fatto fare tutta la preparazione necessaria, compreso il digiuno assoluto da ieri, ma poi, per il protrarsi di un’operazione precedente, si è deciso di rinviare l’intervento a martedì prossimo perché, dopo le 13, non c’erano anestesisti pronti a intervenire” ha raccontato Borrelli per il quale “tenere un paziente per tanti giorni in ospedale rappresenta anche un costo evitabile per le casse della sanità campana”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio