CronacaPolitica

Manfredi è il nuovo sindaco di Napoli: questa mattina la proclamazione ufficiale

Gaetano Manfredi proclamato sindaco di Napoli. La proclamazione ufficiale è avvenuta alle 12.10 di oggi, lunedì 18 ottobre

Gaetano Manfredi è stato ufficialmente proclamato sindaco di Napoli. Il nuovo primo cittadino è arrivato poco dopo le 12 in Tribunale, accompagnato dalla moglie Concetta Del Piano. A fare gli onori di casa c’era il presidente Giuseppe De Carolis Di Prossedi: Manfredi ha indossato la fascia tricolore per la cerimonia di proclamazione, consegnatagli dal dirigente storico del cerimoniale del Comune, Umberto Zoccoli.

Napoli, Manfredi proclamato sindaco

La proclamazione ufficiale è avvenuta alle 12.10 di oggi, lunedì 18 ottobre. L’ex rettore della Federico II è ufficialmente il sindaco di Napoli. Contemporaneamente, a Palazzo San Giacomo, Luigi de Magistris dava l’addio al suo incarico di primo cittadino, che ha svolto per oltre 10 anni. Alla proclamazione di Manfredi erano presenti anche il questore di Napoli Alessandro Giuliano, il presidente del Tribunale Elisabetta Garzo e il procuratore generale presso la Corte d’Appello di Napoli, Luigi Riello.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio