Cronaca

Manifestazione a Napoli per i tre scomparsi in Messico

NAPOLI. Manifestazione per chiedere la liberazione dei tre napoletani scomparsi in Messico, il 60enne Raffaele Russo, il 25enne Antonio Russo, suo figlio, e il 29enne Vincenzo Cimmino, suo nipote. Riporta la notizia Il Mattino.

La vicenda

Per i tre desaparecidos nella regione di Jalisco, amici e parenti di Napoli si sono rivolti alle istituzioni. Le fiaccole illuminano piazza Municipio, proprio sotto palazzo San Giacomo: oltre cento persone a dare sostegno ai familiari, tanta la rabbia «perché solo in queste ore vediamo che qualcuno si sta muovendo». Dopo l’intervento odierno del ministro degli Esteri Alfano, Gino Bergamè, portavoce della famiglia Russo, ha dichiarato: «Siamo più fiduciosi e certi che qualcuno si sta interessando».

L’invocazione del sindaco

Ad un certo punto, i manifestanti hanno richiesto l’intervento del sindaco, affinché anch’egli possa muoversi facendo qualcosa. Affinché qualcuno ci metta la faccia prendendosi le responsabilità, altre iniziative sono state annunciate: nel frattempo, in prefettura è stata ricevuta una delegazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio