Politica

Manutenzione scolastica, 130mila euro per la De Filippo

NAPOLI. Interventi di messa in sicurezza con lavori di estrema urgenza per un importo di 130mila euro: è quanto ha deliberato la giunta comunale su proposta dell’assessore alla scuola Annamaria Palmieri.

I lavori saranno eseguiti sul lastrico solare del plesso di via delle Madonnelle dell’I.C. 88° “De Filippo”. Gli interventi  sono atti a ripristinare la sicurezza e a garantire il diritto allo studio delle 21 classi ospitate in quel plesso che oggi sono in turnazione presso la sede centrale.

“Ho provveduto a portare immediatamente all’attenzione della Giunta la proposta della 6° municipalità perchè ritengo che si debba agire tempestivamente per ridurre i disagi causati alla platea dei nostri piccoli cittadini dai danni dovuti alle precipitazioni degli ultimi giorni” ha dichiarato l’assessore Palmieri.

Nella stessa seduta la giunta ha approvato , a firma dell’assessore alle infrastrutture Mario Calabrese, due interventi di somma urgenza riguardanti Viale Maria Cristina di Savoia e la sesta rampa di Sant’Antonio a Posillipo interessati da alcuni smottamenti alla sede stradale ed ai parapetti.

Articoli correlati

Back to top button