Cronaca

Napoli, il mare si tinge di bianco: paura sversamenti in via Caracciolo

Mare bianco a Napoli, l'Arpac indaga sugli sversamenti dopo la segnalazione del consigliere regionale Borrelli

Paura a Napoli dove il mare diventa bianco. È accaduto davanti alla stazione Dohrn come segnalato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli“Ci hanno segnalato che in via Caracciolo, all’altezza della stazione Dohrn, si stanno verificando sversamenti sospetti nelle acque del Lungomare. Ci sono giunte le foto che segnalano l’anomalia palesemente visibile in acqua. Purtroppo non è un episodio isolato”.

Mare bianco a Napoli, shock in via Caracciolo

“Più volte abbiamo segnalato vicende di dubbia natura e lo abbiamo fatto anche adesso. Immediatamente abbiamo chiesto l’intervento dell’Arpac, affinché proceda ai dovuti rilevamenti e risalga alla natura della sostanza che sta colorando di bianco le acque che bagnano Napoli. Noi continueremo a fare la nostra parte di sentinelle del territorio” ha concluso Borrelli.

L’Arpac

Nelle prossime ore l’Arpac effettuerà le verifiche del caso. Claudio Marro, direttore tecnico dell’Arpac Napoli, ha spiegato: “Lo scorso anno abbiamo fatto un censimento dei punti di scarico a mare autorizzati e necessari a incanalare le acque piovane e quelle provenienti da impianti di depurazione. Ce ne sono quattrocento. Se qualcuno scarica illecitamente in uno di questi canali evidentemente avviene una contaminazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio