Cronaca

Castellamare, la piccola Mariarosaria è stata operata a Boston

Mariarosaria è stata operata presso il Children’s Hospital di Boston, l’intervento salvavita al quale si è sottoposta la piccola è riuscito. La bimba di 8 anni, è affetta da una patologia cardiaca congenita, questo è il terzo intervento al quale si sottopone. La piccola Mariarosaria ha potuto sottoporsi all’intervento grazie ad una raccolta fondi, per la piccola sono stati raccolti 220 mila dollari.

Mariarosaria operata al cuore al Children’s Hospital di Boston

Mariarosaria Graziuso ha 8 anni ed è originaria di Castellammare di Stabia, è affetta da una rara malattia che sta compromettendo la sua vita. La bimba si era già sottoposta a due interventi chirurgici in Italia, purtroppo non risolutivi, grazie a una raccolta fondi è stata raggiunta la cifra necessaria per permettere a Mariarosaria, di affrontare una terza operazione al Boston Children’s Hospital.

Il commento della mamma

La piccola è stata operata oggi, 11 aprile, la mamma ha condiviso la notizia sul suo profilo Facebook. “Siamo felicissimi di dire a tutti che il grande dottore Pedro del Nido è molto soddisfatto e ottimista della riuscita con successo dell’intervento double switch per nostra figlia Mariarosaria.

È stato un intervento molto complesso suddiviso in 3 fasi chirurgiche, il cuore ha risposto benissimo alle nuove pressioni e alla riparazione anatomica come un cuore normale per la mia piccola guerriera. Non possiamo ancora vederla e ancora in una fase molto delicata nella prossime max 2 ore possiamo stare con lei in terapia intensiva. Grazie a tutti voi il nostro cuore scoppia di gioia”

La storia di Mariarosaria

La piccola Mariarosaria, è affetta da una rara malattia che sta compromettendo la sua vita. La bimba si è già sottoposta a due interventi chirurgici in Italia, purtroppo non risolutivi. Mariarosaria è affetta dalla nascita da una cardiopatia denominata ‘Trasposizione dei grossi vasi congenitamente corretta’, in pratica la posizione dei due ventricoli e delle rispettive valvole è invertita.

Purtroppo a seguito della seconda operazione in Italia il ventricolo sinistro è risultato, dalle ultime visite, in grosso affanno. La piccola per questo necessitava di un intervento salvavita in breve tempo a Boston, negli Stati Uniti d’America, dove ad attenderla vi è un’equipe medica specializzata in questi delicati interventi chirurgici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio