Cronaca

La giornata della Legalità dedicata a Mario Cerciello Rega dalla Lega Pro e da Somma Vesuviana.

La giornata della legalità dedicata a Mario Cerciello Rega a Somma Vesuviana. L'appuntamento è per sabato 25 settembre

La giornata della legalità dedicata a Mario Cerciello Rega. L’appuntamento è per sabato 25 settembre con la celebrazione della Santa Messa alla Chiesa di San Domenico alle 9.30. Alle 11 una corona di fiori verrà deposta sulla tomba del carabiniere ucciso in servizio a Roma.

Alle 11.45  si terrà l’assemblea degli studenti sulla legalità con le scuole che incontreranno: Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri, Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, Antonio Jannece, Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Carlo Sibilia, Sottosegretario al Ministero dell’Interno, Cosimo Sibilia, Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Carmine Zigarelli, Presidente del Comitato Regionale Campania LND, Francesco Cirillo, Presidente del Comitato Etico Lega Pro.

La giornata della legalità dedicata a Mario Cerciello Rega a Somma Vesuviana

“Ringraziamo la Lega Pro che ogni anno organizza e dedica questo evento in memoria di Mario. Alle ore 9 e 30 avremo la Messa commemorativa a 2 anni e 60 giorni dalla sua tragica scomparsa. L’evento sarà presso la Chiesa di San Domenico con celebrazione di Padre Nicola De Sena. Alle ore 11 la Deposizione della corona di fiori sulla Tomba di Mario, al Cimitero di Somma Vesuviana situato in piazzetta San Massimiliano Kolbe” ha spiegato il sindaco Salvatore Di Somma.

“Alle ore 11.45 gli studenti incontreranno le autorità per ricordare e raccontare di legalità, valori e vita. Nel nome di Mario Cerciello Rega, il carabiniere barbaramente ucciso il 25 Luglio del 2019, grazie all’impegno della Lega Pro, abbiamo portato e porteremo nelle scuole di Somma Vesuviana progetti sull’educazione alla Legalità nell’auspicio che possano estendersi al resto d’Italia. Mario era un caro amico mio e un eroe vittima del dovere”.

L’iniziativa

“Nel 2019 e ringrazio il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, avemmo l’opportunità di ospitare un quadrangolare di calcio in memoria di Mario. Il quadrangolare fu solo la parte visibile di un progetto più ampio e concreto che vide il coinvolgimento delle scuole sulla Legalità. Una grande iniziativa che vide insieme l’intera comunità: il nostro Teatro Summarte, il Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli”, l’Itis “Ettore Majorana”. Il tutto su iniziativa della Lega Pro. La pandemia impedisce il rinnovarsi del quadrangolare ma in nome di Mario, questa volta l’evento sarà in presenza anche se senza calcio”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, Sindaco di Somma Vesuviana, in occasione del Progetto Legalità dedicato a Mario Cerciello Rega, carabiniere di Somma Vesuviana, ucciso a Roma il 25 Luglio del 2019″.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio