Politica

Matteo Salvini: “Le istituzioni valuteranno sulla scorta a Roberto Saviano”

NAPOLI. “Conte andrà a Bruxelles. O c’è una proposta utile, anche per difendere i rifugiati, o cambiano queste regole, o diciamo no. Ha totale sostegno mio e del governo per discutere qualcosa di utile alla nostra sicurezza”. Lo ha detto Matteo Salvini ad Agorà su Rai Tre. Lo riporta l’Ansa.

Salvini sui migranti

“Orban ha ragione sulla protezione delle frontiere esterne, torto quando l’Italia viene lasciata sola”, ha aggiunto il ministro dell’Interno parlando del premier ungherese del quale ha condiviso molte scelte negli ultimi anni in tema di immigrazione.

“La situazione è pesante e nessuno ci ascoltava in Europa. I rifugiati veri sono 7 su 100. Andremo a rivedere la protezione umanitaria, il 30 per cento del totale: occorrono criteri oggettivi” per concederla, ha detto Salvini.

Salvini sulla scorta a Roberto Saviano

Sulla scorta a Roberto Saviano “saranno le istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio, anche perché mi pare che passi molto tempo all’estero. Valuteranno come si spendono i soldi degli italiani. Gli mando un bacione”, ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini ad Agorà su Rai Tre. Sulla questione ius soli posta da Saviano, Salvini ha detto: “Siamo il Paese europeo che sta dando più cittadinanze in assoluto, ma Saviano lo ignora. Allargare ulteriormente la concessione di cittadinanze sarebbe il caos”.

“Il ministro dell’Economia fa il suo mestiere, ma noi rispettando i vincoli chiederemo più margine all’Ue per fare flat tax e reddito cittadinanza”. Così Matteo Salvini ad Agorà su Rai Tre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto