Cultura ed Eventi

Max Gazzè, da Sanremo a Napoli per la presentazione del nuovo album

NAPOLI. Dal palco dell’Ariston a La Feltrinelli di piazza dei Martiri. Max Gazzè, poche settimane dopo la fine del festival di Sanremo, presenta il suo nuovo lavoro discografico a Napoli. Si tratta di Alchemaya, un concept album diviso in due atti.

Max Gazzè presenta il nuovo album a Napoli

Il nuovo lavoro di Max Gazzè Alchemaya sarà presentato domenica 18 febbraio alle ore 17.00 presso la libreria La Feltrinelli di piazza dei Martiri. L’album è così suddiviso:

Atto 1

“Una vera e propria opera sinfonica originale in undici tracce – si legge sulla pagina Facebook dell’evento -, un lavoro che nasce dalla ricerca personale di Gazzè degli ultimi trent’anni su temi di storia, filosofia, mitologia, fisica quantistica ed esoterismo, in cui i testi sono scritti dal fratello Francesco, e la parte musicale è composta e arrangiata dallo stesso Max. Un racconto misterioso e fantastico, in parte storico, in parte filosofico, in parte mitologico, sull’origine ed evoluzione del mondo e dell’uomo, disegnato attraverso un appassionante viaggio tra classica, elettronica e avanguardia con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga, 60 elementi diretti dal Maestro Clemente Ferrari (che ha anche orchestrato l’opera)”.

Atto 2

“Composto da alcuni dei successi di Gazzè, rivestiti da un inedito arrangiamento orchestrale e tre brani inediti, Se soltanto, Un brivido a Notte (liberamente tratto da La Canzone della Cortigianetta di Gian Pietro Lucini) e La leggenda di Cristalda e Pizzomunno, brano presentato al Festival di Sanremo 2018″.

Previsto anche l’incontro con i fan e il firmacopie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button