Cronaca

Notte di sangue e paura, mega rissa con lame da 30 centimetri: accoltellato un ragazzo

"Correte, qui sta succedendo l'inferno, e ci può scappare il morto", queste le parole che hanno fatto scattare l'allarme ai militari

Domenica notte di paura e sangue al Vomero di Napoli, maxi rissa con lame da 30 centimetri: secondo quanto riportato dal Mattino, un ragazzo è rimasto accoltellato nella zuffa. La denuncia è arrivata dal consigliere comunale di Europa Verde: “Strade off-limits e notti che si trasformano in violenza. La troppa tolleranza ha generato tutto questo. Ora servono presidio costante e pene certe”.

Maxi rissa a Napoli, ragazzo accoltellato

Ancora una notte di violenza quella di domenica, all’esterno del cinema teatro Acacia dove è scoppiata una furibonda lite che ha richiesto l’intervento, tempestivo, dei Carabinieri. La denuncia è arrivata al consigliere comunale di Europa Verde da alcuni cittadini che hanno ripreso la scena.

Sembra che i protagonisti siano cittadini originari dell’Asia meridionale e che alcuni fossero armati con coltelli e lame da 30 centimetri.

La dinamica

Sono da poco passate le undici e nella movida partenopea scatta l’ennesimo caso di violenza. I carabinieri allertati da una violenta lite tra extracomunitari accorrono sul posto.

“Correte, qui sta succedendo l’inferno, e ci può scappare il morto”, queste le parole che hanno fatto scattare l’allarme ai militari. Nei dintorni di piazza Medaglie d’Oro è scoppiata una violenta lite tra stranieri interrotta grazie all’arrivo dei militari. I lampeggianti delle gazzelle mettono in fuga gli aggressori rimanendo un 30enne dello Sri Lanka ferito da un fendente a terra.

Poco dopo, alle 23.45, i militari sono costretti a intervenire in via Raffaele Tarantino, nei pressi del teatro Acacia, per una lite tra persone straniere che anche in quel caso riescono a scappare appena vedono giungere le forze dell’ordine. Sul posto, dopo il sopralluogo, i carabinieri trovano e sequestrano un coltello a ventaglio ancora insanguinato: è con ogni probabilità lo stesso utilizzato per aggredire il 30enne, che nel frattempo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli.

Il ragazzo ferito è grave

Il ragazzo trasportato in ospedale è in gravi condizioni. Avrebbe riportato diverse ferite alla testa. È ricoverato e resta sotto osservazione. Intanto continuano le indagini per poter risalire agli autori del ferimento. Al vaglio anche le immagini di videosorveglianza. “Qui – spiega la titolare di un bar della zona di piazza medaglie d’Oro – nel fine settimana è l’inferno. Sempre più spesso ci ritroviamo nel locale persone già in preda ai fumi dell’alcol che pretendono di continuare a bere”. La lite dovrebbe essersi consumata dunque tra cingalesi che, con ogni probabilità, si conoscevano.

La denuncia

“Fuori al cinema Acacia al Vomero una mega rissa tra un gruppo di etnia indiana che era appena uscito dal cinema. Tempestivo l’intervento dei carabinieri. Quello con la polo bianca che caccia una lama di almeno 30 centimetri”, ha raccontato uno dei testimoni.

“Troppe serate si trasformano in sangue e violenza. È arrivato il momento di dire basta a tutto ciò. I cittadini non possono più vivere in questo clima di terrore dove le strade sono ormai off-limits per la gente per bene. Esigiamo che il territorio venga presidiato in maniera costante e che si cominci a punire, nel vero senso della parola, chi se ne va in giro armato. L’anarchia ha portato a una situazione diventata ingestibile.” – il commento di Borrelli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio