Cronaca

Maxi sequestro nel napoletano, scarico illegale di terreno coltivabile

Maxi sequestro nel napoletano, scarico illegale di terreno coltivabile. Da diversi giorni i carabinieri controllavano il via vai della zona.

Maxi sequestro nel napoletano, scarico illegale di terreno coltivabile

Una vasta area, a ridosso del cimitero di Marano, è stata sequestrata dai carabinieri della locale compagnia e dai militari di Castello di Cisterna. Nella zona, ormai da diversi giorni, si registrava un andirivieni di mezzi pesanti, intenti a scaricare terreno in una zona adiacente al comparto edilizio denominato C14. Il sequestro preventivo è scattato poiché non sarebbe nota la provenienza del terreno, utilizzato per riempimenti e innesti di alberi da frutto.


rifiuti bruciati

I controlli

L’intera area è da decenni sotto i riflettori della magistratura e delle forze di polizia. Si temono abusi, tentativi di dar vita ad insediamenti abitativi in un’area che ha sempre fatto gola alla camorra. La C14, almeno fino a qualche tempo fa, era di proprietà della Marlin costruzioni, sequestrata nell’ambito di un’operazione condotta dalla Dda nei confronti dei palazzinari ritenuti vicini al clan Polverino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio