Cultura ed Eventi

Dieta mediterranea, al via il Cooking Congress

NAPOLI. Parte martedì 21 novembre la IV edizione del Mediterranean Cooking Congress. L’appuntamento è da Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi in via Caracciolo 13, dove si svolgerà un meeting tecnico sul tema dell’Olio, dall’analisi sensoriale al confronto tra esperti ed infine degustazione con cocktail e pizza Gourmet per esaltare le caratteristiche peculiari degli oli.

Il Mediterranean Cooking Congress è stato ideato dalla società By Tourist nel 2014 con tappe itineranti tra le Nazioni del Mediterraneo per approfondire i Sapori e le tradizioni di questi territori, con fam trip, press tour, workshop, tavole rotonde, convegni, Cooking show e momenti b2b.

Dopo le tappe in Croazia e Spagna, da quest’anno l’evento si arricchisce di due appuntamenti dedicati ai Laboratori di Gusto Mediterraneo. Si tratta di due focus su alimenti che fanno ormai parte della quotidianità di ogni cittadino del Mediterraneo: Olio e Pasta.

Durante i laboratori ci sarà una fase tecnica di approfondimento con esperti di settore, analisi sensoriale, tavola rotonda a cui seguiranno degustazioni e Cooking show oltre che una relazione tecnica che sarà pubblicata nella sezione Guida “Mediterranean Experiences” della rivista Gusto Mediterraneo in uscita ad aprile 2018.

Articoli correlati

Back to top button