Curiosità

Natale 2017, tutti pazzi per la Mela Stregata dello Chalet Ciro a Mergellina

NAPOLI. Non solo struffoli e roccocò. Il Natale 2017 a Napoli vivrà di luce propria anche dal punto di vista squisitamente gastronomico. In particolare è il settore dolciario che sta proponendo nuovi gusti e tante novità al pubblico, partenopeo e non.

L’esplosione di turisti arrivati in città, anche in seguito al riconoscimento dell’Unesco all’arte dei pizzaioli napoletani, sarà seguita anche da tantissime proposte per questo Natale 2017. A partire dalla pasticceria del celebre Chalet Ciro a Mergellina. Qui, ai noti dolci della tradizione partenopea, si affianca una novità assoluta. Si tratta della Mela Stregata. Ricetta semplice e gusto tutto da scoprire. Un morso di Mela Stregata significa assaporare in pochi istanti panna, ricotta, liquore Strega, caffè, pan di spagna e glassa al cioccolato.

Dopo le novità che hanno conosciuto un grande successo nel corso di questi anni, le pasticcerie napoletane continuano a sfornare prodotti sempre originali e nuovi che si affiancano ai dolci di una tradizione secolare e sempre interessante. Da scoprire e assaporare. Come ogni anno il Natale a Napoli sarà caratterizzato anche da un’ampia scelta. Tra mostre, delizie da mangiare ed eventi imperdibili.

TUTTI GLI EVENTI DEL NATALE 2017 A NAPOLI E DINTORNI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio