CronacaPolitica

Melito di Napoli, sindaco arrestato: Mottola presenta le dimissioni

Arrivano le dimissioni di Luciano Mottola, sindaco di Melito di Napoli arrestato per presunti reati di scambio elettorale politico-mafioso riferiti alle elezioni del 2021, insieme a al presidente del consiglio, a due consiglieri comunali e ad altre quattordici persone come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Melito di Napoli, sindaco arrestato: Mottola verso le dimissioni

Il primo cittadino si dice “estraneo da ogni accusa”, ma si dimette per “tutelare l’Ente e difendermi libero da ogni condizionamento“. Le dimissioni sono state presentate in una lettera indirizzata al segretario comunale e ai consiglieri e protocollata dall’avvocato Luciano Mottola, parente e omonimo dell’indagato. Una copia è sul tavolo del prefetto Claudio Palomba, che 48 ore prima aveva già sospeso il sindaco e i consiglieri arrestati.


Melito, commissione d’inchiesta valuterà infiltrazioni camorristiche nel Comune


Inoltre, nelle scorse ore, l’intera maggioranza di centrodestra ha rassegnato le dimissioni. Sono 14 i consiglieri ad aver firmato un documento davanti alla segretaria comunale Maria Antonietta Iacobellis avviando di fatto l’iter per lo scioglimento del consiglio comunale.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio