Cronaca

Blitz a Melito, sequestro di 155 chili di fuochi pirotecnici: nei guai il titolare di un’attività

Nei guai il titolare di un'attività senza licenza necessaria per fabbricazione e vendita

S’incomincia con la vendita dei fuochi pirotecnici proibiti a Napoli e provincia e di conseguenza la Polizia ha iniziato con i controlli a Melito: durante l’attività, gli agenti hanno posto sotto sequestro 155 kg di fuochi d’artificio pericolosi. Trovata un’attività senza licenza necessaria per fabbricazione e vendita: denunciato in stato di libertà il titolare.

Melito, sequestro di 155 kg di fuochi pirotecnici proibiti

Cominciano le prime vendite dei fuochi proibiti e i primi sequestri a Napoli e provincia. Durante un servizio di controllo mirato da parte della Polizia, presso un esercizio commerciare di articoli pirotecnici di corso Europa a Melito gli agenti hanno rinvenuti 289 pezzi di fuochi d’artificio per un peso lordo di circa 5 quintali, di cui 155 kg di massa attiva, appartenenti alla categoria “F2”. Per la vendita dei seguenti articoli è necessaria una licenza prefettizia di cui il commerciante era sprovvisto.

La denuncia

L’uomo, un 52enne del luogo con precedenti di polizia, è stato denunciato per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio