Cultura ed Eventi

Natale 2022, i mercatini più belli a Napoli e provincia

Natale 2022, i mercatini più belli a Napoli e provincia. Sempre affascinante e suggestivo il centro storico, grande affluenza di via Duomo

Dove si trovano i mercatini di Natale 2022 più belli a Napoli e provinciaCon l’avvento dell’Immacolata, inizieranno ufficialmente le festività natalizie. Un periodo in cui – dopo le limitazioni per l’emergenza Covid – tornare in strada, a comprare regali e addobbi tra gli stand dei vari mercatini. Scopriamo dove trovare i più belli in provincia di Napoli.


MERCATINI DI NATALE IN CAMPANIA, LA GUIDA COMPLETA


Natale 2022, dove si trovano i mercatini più belli a Napoli e provincia

Anche a Napoli, come in tutte le città d’Italia, è possibile trovare bellissimi ed organizzatissimi mercatini di Natale. Tra paesaggi suggestivi e prelibatezze culinarie del posto, scopriamo insieme dove recarsi durante queste festività natalizie per gli acquisti a tema e per aiutare i piccoli commercianti e produttori della zona.

A Napoli e provincia si trovano moltissimi mercatini di Natale. Sempre affascinante e suggestivo il centro storico, con la grande affluenza di via Duomo, sul Decumano maggiore. Celebri le “bancarelle” di via San Gregorio Armeno, strada cult degli appassionati di presepe. Dall’8 dicembre al 3 gennaio, dunque, non perdete l’occasione di fare una classica passeggiata tra i pastori e l’arte del presepe. Imperdibile anche il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Portici, con i seguenti orari:

  • tutti i giorni: dalle ore 10.00 alle ore 21.00
  • 5, 12, 24, 25 e 31 dicembre: chiuso
  • 1 e 2 gennaio: chiuso

Articoli correlati

Back to top button