Cronaca

Elvira Zriba, investita e uccisa a 34 anni a Mergellina: condannato a 5 anni il motociclista

È stato condannato a cinque anni di reclusione Gianluca Sivo, il motociclista che il 29 agosto del 2022 a Mergellina ha investito e ucciso Elvira Zibra. Come riporta Il Mattino si è rivelata decisiva la perizia sulla ricostruzione dell’incidente. Il centauro dovrà pagare anche una provvisionale di 70mila euro.

Mergellina, condannato il motociclista che ha investito e ucciso Elvira Zibra

L’incidente la notte del 29 agosto del 2022 nella zona degli chalet di Mergellina. Quella notte Elvira Zibra, cameriera in un locale della zona, stava attraversando la strada per andare a gettare l’immondizia, dopo una giornata di lavoro.

In quel momento la 34enne viene travolta da una moto che viaggia ad alta velocità (circa 78 km orari si apprenderà in seguito). L’impatto è stato violentissimo e per Elvira Zibra non c’è stato nulla da fare. Alla guida della moto Gianluca Sivo.

La condanna

Dopo due anni arriva la sentenza. Gianluca Sivo, giudicato con rito abbreviato, è stato condannato a cinque anni di reclusione per omicidio stradale non aggravato. La decisione del giudice è stata più severa rispetto alla richiesta della Procura della Repubblica di 2 anni e 8 mesi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio